Formazione:
come utilizzare la piattaforma

In questa pagina abbiamo raccolto alcune risorse che ti prepareranno all’utilizzo della piattaforma.

Cessione del credito e piattaforma Easy Transfer service

In questa breve videolezione approfondiamo l’applicazione dello sconto in fattura e l’utilizzo della piattaforma per il caricamento delle pratiche.

Iscrizione alla piattaforma ETS

In questa breve videolezione vedrai i vari passaggi della registrazione alla piattaforma

Compilare e caricare una pratica sulla piattaforma ETS

Quando si applica lo sconto
in fattura art. 121

In questo video vedrai come caricare una pratica sulla piattaforma.

Ti ricordo che la piattaforma si occupa di tutto, ma non della verifica della corretta applicazione dell’Iva, dei prodotti che avete inserito in fattura, né di verificare se siano stati espletati tutti gli obblighi in capo al serramentista.

 

Per chiarire tutti i dubbi al riguardo, l’Accademia di Formazione Ambrosi Partner ha predisposto 2 corsi specifici per i Serramentisti.

 

Il corso Iva e detrazioni è il corso che ti fornirà una panoramica chiara e preciso di cosa devi fare appena un cliente entra in showroom per acquistare i tuoi prodotti.

Dura 8 ore ed è diviso in 2 parti. 

La prima entra nel merito dell’Applicazione dell’Iva in tutte le casistiche di manutenzione, ristrutturazione e nuova costruzione indicandoti sempre quali sono i documenti a supporto da domandare al cliente.

La seconda tratta la detrazione per Ecobonus, Bonus Casa o bonus per la prevenzione degli atti illeciti entrando nello specifico dei prodotti che possono essere inseriti in fattura, come devono essere inseriti e quale documentazione va fornita al cliente.

Assieme al corso vengono forniti 4 manuali di supporto: La corretta determinazione dell’aliquota Iva, il vademecum per la detrazione delle schermature solari e delle chiusure oscuranti, il vademecum sulla fatturazione e la detrazione delle porte interne, la guida al bonus per la prevenzione degli atti illeciti.

Il corso sul Decreto Rilancio è un corso di approfondimento sulle novità introdotte a partire dal 6 ottobre 2020 ed è obbligatorio per non incappare in errori nell’applicazione dello sconto in fattura.

Dura 8 ore ed è diviso in 2 parti. 

La prima parte tratta i requisiti d’accesso al SuperEcobonus 110%, tutto l’iter da seguire per portare a compimento i lavori e le novità introdotte per l’ecobonus al 50%.

Nella seconda parte approfondiamo il tema dello sconto in fattura partendo dalla fatturazione e arrivando alla contabilizzazione degli oneri finanziari.

Assieme al corso viene fornito: il manuale operativo sul 110% e il 50%, la guida alla redazione della dichiarazione del fornitore, la dichiarazione del fornitore e il contratto di sconto in fattura in formato word.

IL software per il calcolo dell'aliquota IVA agevolata compreso il modulo aggiuntivo per il calcolo dei massimali di spesa 

Questo software sarà il vostro braccio destro per determinare l'aliquota IVA.

Molti nostri clienti hanno partecipato al corso Iva e Detrazioni, capivano perfettamente come fare le fatture, per poi trovarsi in difficoltà poiché non avevano un programma che gli permettesse di creare le fatture in modo intuitivo.

Cosa fa il software? 

  • Calcolo automatico dell'aliquota iva agevolata in caso di Ecobonus

  • Verifica della congruità con i massimali di spesa al Mq 

  •  Creazione della dichiarazione di congruità della spesa 

  • in caso di superamento del massimale creazione della fattura congrua e della fattura non detraibile che il cliente pagherà tramite bonifico ordinario.

  • basta errori nella determinazione dell’Iva

  • basta dubbi sull’inserimento delle voci

  • basta errori sui calcoli

  • basta spreco di tempo inutile

VIDEOLEZIONE Sconto in fattura e monetizzazione. del credito fiscale attraverso la piattaforma Easy Transfer Service

La videolezione che spiega come mettere in pratica lo sconto in fattura. 

  • Conoscere le nuove regole del Decreto Requisiti Ecobonus del 5 ottobre 2020 

  • Sapere come si applica correttamente lo sconto in fattura 

  • Avere una piattaforma sull quale cedere il credito che ne deriva ed avere una veloce monetizzazione